L’evento d’Arte Contemporanea L’ARTE E IL TEMPO, presente nel Palinsesto di EXPO IN CITTÀ, è ospitato nel prestigioso Palazzo dei Giureconsulti di Milano, in Via Mercanti 2: è un’esposizione ragionata e storicizzata di 190 opere di 95 artisti, tra maestri e nuovi maestri, che si mettono in gioco ponendo le loro opere a confronto con alcuni tra i più significativi protagonisti dell’arte di tutti i tempi e paesi. Ventidue grandi protagonisti della storia dell’arte da Giotto a Warhol saranno presenti, sotto forma di ritratti in bianco e nero estesi su gigantografie, a scandire le tappe di un percorso che identifica accanto ad essi artisti viventi che hanno da loro acquisito note ispirative.
Catalogo Editoriale Giorgio Mondadori
La mostra pone al tappeto la questione dell’attualità dell’arte moderna nel contemporaneo e su tale tema un dibattito al convegno pre-vernice presieduto dalla Prof. Giulia Sillato con il Prof. Giammarco Puntelli e il Prof. Stefano Zecchi.
Convegno pre-vernice: Ore 11 del 10 giugno
Il Metaformismo (Copyright 2010 di Giulia Sillato) è presente a L’Arte e il Tempo.Nuova chiave di lettura per interpretare opere non figurative. Il metodo parte dal principio che l’arte sinora indicata come “astratta” o “informale” non ha più figure riconoscibili, ma forme sulle quali esso va sperimentato per aprire alla comprensione ciò che prima non era comprensibile.
Orari: dalle 8,30 alle 18,30 tutti i giorni
Sabato e domenica aperto solo in concomitanza di altri eventi presenti al palazzo
Tel: 02 85155871 (Giureconsulti) – Cell. 348 6823710 (EM di Artis Recensio)