La 73° edizione della Mostra del Cinema prenderà il via a Venezia nel mese di Settembre.
La Fondazione Mazzoleni in concomitanza a questo prestigioso evento organizzerà una mostra d’arte nella galleria di Venezia dedicata interamente al mondo del cinema.
Fotografia, pittura e scultura decoreranno le sale della galleria all’interno del JW Marriott Venice Resort&Spa da sabato 10 Settembre fino al 15 Ottobre.
Sarà un evento curato dalla Fondazione e promosso attraverso media e giornali legati al mondo della cultura, dello spettacolo e del cinema.
L’artista Feofeo per l’occasione presenterà l’opera “Il Mago di Oz” – “The Wizard of Oz” un lavoro dal profondo significato metafisico e spirituale dedicato ad uno dei più grandi Film della storia del cinema “Il Mago di Oz” (The Wizard of Oz) del 1939 e rivisitato nel 2013 con “Il grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful).
L’opera rivede in chiave astratta – informale il significato occulto del Mago di Oz che nasconde profonde verità esoteriche legate alla Teosofia di cui Baum, lo scrittore del libro, aveva profonda comprensione e consapevolmente o meno ha creato un’allegoria degli insegnamenti filosofici.
Tutta la storia del Mago di Oz è un racconto allegorico del cammino dell’anima verso l’illuminazione, il cosiddetto Sentiero d’oro come viene indicato nella filosofia Buddista.
IL MAGO DI OZ – Tecnica mista su tela cm 140×140 – Feofeo 2015
La Fondazione inoltre presenterà due opere originali del Maestro della Pop Art Andy Warhol dedicate a due icone mondiali del cinema come Liz Taylor e Marilyn Monroe, alcune opere del Maestro italiano Mimmo Rotella a cui verranno affiancate le 50 opere selezionate in un evento che si preannuncia di grande prestigio.
La mostra verrà promossa per tutta la durata della 73° Mostra del Cinema attraverso la distribuzione di materiale promozionale.